Spedizione gratuita per ordini superiori a €70
  • Offerte
  • Novità
  • Salumi e Formaggi
  • Selezionati per te

Cosa mangiano gli italiani all’estero?

Cosa mangiano gli italiani all'estero

Trasferirsi in un paese diverso da quello natale inficia sulle nostre abitudini alimentari.

Sulle abitudini alimentari dei giovani italiani all’estero se ne possono dire di tutti i colori: tra chi cerca di seguire la stessa alimentazione che aveva a casa e chi invece naviga tra take away e cibo spazzatura.

Quello che contraddistingue il cibo spazzatura è però il fatto che dopo un po’ stanca e si cerca di ritornare a mangiar sano. Spesso, al supermercato non si trovano tutti gli ingredienti a cui siamo abituati, al loro posto ce ne sono altri. Come si adatta, chi emigra, alle condizioni del nuovo paese? Continua a cucinare i piatti a cui è abituato con gli ingredienti che trova, o introduce nuove abitudini nella sua alimentazione? Riesce a mantenere una alimentazione in qualche modo “sana e bilanciata” o presto ci rinuncia? Quanto costa mangiare all’estero? 


italiano al ristorante estero
Il mood di ogni italiano pronto a criticare
qualsiasi cosa gli porteranno al tavolo

Per iniziare a tastare il terreno sulle abitudini alimentari degli italiani all’estero abbiamo capito che circa il 40% delle persone inizia a sperimentare qualche ricetta tipica del posto in cui si trasferisce e a provare nuovi ingredienti, ma che il 60% delle persone preferisce preservare l’alimentazione italiana a lungo termine anche dopo un periodo di cibo spazzatura.

Il 100% degli italiani all’estero diffida dai ristoranti che si propongono come italiani e non lo sono, ricercando quelli che invece sono più vicini alla realtà e dai cibi “italiani” in scatola e lattina.

seguici

Spediamo con:
Metodi di Pagamento:
Vicofoodbox® – L’Italia a casa tua! – Cegua s.r.l. – P.Iva 09500031217 – REA NA-1036644